domenica 21 aprile 2013

Garganum: trionfo di musica al Park Hotel Villa Americana



E' stata un vero e proprio trionfo della musica la II edizione del Concorso Nazionale “Garganum”, tenutosi nei giorni scorsi presso le sale del Park Hotel Villa Americana a Rodi Garganico.

Durante il concorso, organizzato dall'Associazione Officina delle Musa'x" con il patrocinio del Comune di Rodi Garganico, l'Ente Provincia di Foggia e L'Ente Parco Nazionale del Gargano, musicisti di pianoforte, fisarmoniche, fiati, chitarre, archi ecc... hanno cercato di conquistare a suon di ritmo e note la giuria composta da esperti maestri. Direzione Artistica Maestro Giuseppe Spagnoli.
Dal 12 al 14 Aprile musica da camera, orchestre di flauti, canto lirico, orchestra di clarinetto, ma anche musica jazz, chitarra solista e chi più ne ha più ne metta: è stato un alternarsi di maestria! Grandi e piccoli delle rispettive categorie hanno dato davvero il massimo per raggiungere l'esecuzione perfetta e conquistare il podio.






Tutti positivi i commenti del pubblico che ha avuto l'opportunità di assistere a questo raro evento culturale, ed effettivamente ci si chiede come non si riesca ad organizzarne più spesso, dato il forte appeal avuto da quest'ultimo.
Anche noi conveniamo perfettamente che il nostro amato Gargano, pieno di storia e di tradizioni, accoglierebbe ben volentieri momenti musicali e culturali di qualità come è stato il Garganum.

I proprietari del Park Hotel Villa Americana amano la musica e hanno dato piena disponibilità nell'ospitare l'evento del 2013 e rinnovano anzi il proposito per il prossimo anno, promettendo un servizio ancora migliore in sincronia con gli organizzatori della manifestazione.




Marco Vetro




Nessun commento:

Posta un commento