lunedì 20 maggio 2013

Due Bandiera Blu 2013 per Rodi Garganico...l'ennesima volta!


Sul Gargano i comuni costieri si contendono da anni l'appellativo di Perla del Gargano! 


Sebbene il vincitore tra Vieste, Peschici e Rodi Garganico sia ancora incerto (personalmente mi piace pensare a Rodi come al Giardino del Gargano, dati i suoi agrumi e il profumo di zagare che letteralmente invade il paese in primavera, quindi non mi dispiacerebbe se perdessimo la disputa), è invece ormai certo un altro riconoscimento riguardante la qualità del mare

E' Rodi Garganico infatti, l'unica spiaggia su tutto il Gargano e in Capitanata ad essere stata premiata con la Bandiera Blu 2013 dalla FEE  (la Fondazione per l'Educazione Ambientale) il 14 maggio scorso a Roma il 14 maggio scorso. 


La Bandiera Blu, per Rodi ormai la 15esima, è un riconoscimento ottenuto a seguito di valutazioni relative alla qualità del mare e all'attenzione del sistema turistico locale verso le tematiche ambientali, nonchè all'impegno attivo per promuovere e mantenere la sostenibilità del territorio.


Completa il quadro l'ottima gestione del porto turistico:  anche il Marina di Rodi Garganico ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la “Bandiera Blu FEE per gli approdi turistici”. Uno straordinario risultato per il nostro Marina che risulta l’unico in tutta la regione Puglia.

Sicuramente anche quest'anno queste due Bandiere Blu risulteranno essere un valore aggiunto per il turismo e per i turisti tutti che sceglieranno Rodi e potranno godere dell'acqua limpida che lambisce le nostre spiagge. E questo ci rende orgogliosi.



Nessun commento:

Posta un commento