sabato 23 marzo 2013

E a Pasqua incontrai qualcuno che mi fece vedere le stelle...

L'ultimo tentativo di un ragazzo di indicarmi le costellazioni terminò con una sonora risata! Sì, perchè si perse nella sua stessa favoletta, con un dito puntato verso il firmamento intero alla ricerca di qualche "punto luce dal nome mitologico"...

Il prossimo, invece, non fallirà. Questo grande evento avverrà a Pasqua 2013, stesso posto: Rodi GarganicoMa andiamo per ordine.

Siete dei sostenitori del Benessere?
Il concetto di Benessere oggi non si basa più sull'idea di possesso di denaro per vivere una vita di sfarzi, piuttosto che assenza di patologie ("stai bene" se "non sei malato di qualcosa"), ma ha assunto una connotazione più ampia e completa. Il benessere è visto come uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale, che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona.
Sembrerebbe infatti che mente e corpo siano intrinsecamente legati: il nostro modo di pensare influenza il fisico e viceversa! Inoltre, come singoli individui non possiamo prescindere dal contesto sociale e relazionale in cui viviamo, che a sua volta può influenzare positivamente o negativamente la nostra psicologia e il nostro fisico. Il famoso triangolo CORPO-PSICHE-RELAZIONI.

COSA C’ENTRA TUTTO CIÒ CON LE STELLE??
Le stelle sono parte integrante di un mondo naturale che, se visto nel modo giusto, guardato, assaporato, gustato, vissuto, può aiutarci a capire che miracolo è la nostra stessa esistenza, e quindi immetterci in uno stato di "ben-essere".

A differenza di molti di noi, che inevitabilmente si trovano a vivere PER e NELlo stress della quotidianità, senza quasi più la capacità né IL TEMPO di fermarsi e guardare cosa gli succede intorno, esistono anche persone che si impegnano nella ricerca del "benessere", nella sua accezione più ampia. Come? Attraverso la pratica di discipline naturali, attraverso il contatto e la conoscenza della natura e dei suoi effetti positivi sull'uomo, attraverso l'ascoltarsi e il lasciar andare le proprie sensazioni ed emozioni. Questi "alieni", semplicemente anelano alla serenità e a vivere in un contesto di "amore", per poi mettere a disposizione i loro talenti e le loro esperienze con la finalità di diffondere la stessa gioia, armonia, serenità e benessere negli altri. Perchè contribuire, fare qualcosa che renda felice gli altri, è uno dei bisogni più forti e profondi dell'uomo.

Programma Benessere - Pasqua 2013 sul Gargano - Park Hotel Villa Americana
Programma Benessere Pasqua 2013 sul Gargano

REIKI, YOGA, MEDITAZIONE, PASSEGGIATE ERBORISTICHE E RICONOSCIMENTO DELLE ERBE SPONTANEE, e ancora RIFLESSOLOGIA PLANTARE, PRANOTERAPIA, RICONOSCIMENTO DI STELLE E COSTELLAZIONI: sono tutti concetti che non avevo ancora approfondito, e che adesso iniziano ad incuriosirmi molto.

Chiunque, sia coloro che come me sono incuriositi, sia quelli che hanno già praticato trattamenti ed attività simili, avranno la possibilità di partecipare alle attività che si terranno al Park Hotel VillaAmericana durante il weekend di Pasqua.
Credo sia un'iniziativa nuova nei dintorni garganici, quindi spero che ci saranno tante adesioni, e che qualcuno ne esca a suo modo arricchito. Le attività sono aperte a tutti e sono GRATIS!


Il pacchetto di Villa Americana comprende questo ed altro. Ci sarà musica ed intrattenimento durante i festeggiamenti e i grandi menu della tradizione, oltre alla proverbiale accoglienza e cortesia dello staff.
Il tutto nel magnifico scenario del Gargano, pronto ad accogliervi e farsi scoprire.



Infine, le serate termineranno con il momento tanto atteso (per me!), sicuramente uno splendido momento di condivisione: guardare il cielo insieme e riconoscere stelle e costellazioni, ascoltando le loro leggende...magari esprimendo un desiderio...chi l'ha detto che le stelle cadenti si vedono solo la notte di San Lorenzo? Mboh! ;)

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento