UDITE UDITE!
Per tutti coloro che sceglieranno per la prima o per l'ennesima volta il Gargano come meta della loro vacanza, il 2013 non sfuggirà alla nostra voglia di novità, di iniziative gioiose ed emozionanti, di esperienze speciali!
Il Gargano NON è SOLO MARE...
Certo, non mancherà l'occasione di uscire in maxi-motoscafo e fotografare le bellissime grotte scavate nella roccia di cui è disseminata la nostra costa; e si potrà continuare a sfoggiare l'"abbronzatura bruciante" di un'intera, intensa giornata alle meravigliose Isole Tremiti!
...il Gargano è anche MONTAGNA DEL SOLE!
Passeggiare in mezzo ai boschi, imparare a riconoscere ai bordi dei sentieri alcune tra le 80 specie di orchidee spontanee del Gargano o i fiori della stagione, lasciarsi inebriare dall'intenso profumo di timo o delle altre spezie che si incontrano sul percorso, ascoltare il suono del vento tra le foglie,i cinguettii, e ancora fermare nella memoria e su carta fotografica i colori delle farfalle, le incredibili forme degli abitanti dei boschi, i panorami variegati del Gargano, i paesini arroccati sulle cime delle montagne o a picco sul mare, le doline, i trabucchi, le necropoli, i resti archeologici, le baie del Gargano, cui ci si può abbandonare per un piacevole e rilassante bagno...
il Gargano è un...Incanto di Luna...
Una volta al mese, poi, un evento imperdibile. Con "Incanto di Luna" si celebra durante un cammino in notturna il ciclo naturale del firmamento. Nel giorno di maggior luminosità della suggestiva luna, la semi-oscurità, il silenzio, un lieve fruscio o un battito d'ali immettono in uno stato di intensità percettiva e sensoriale tale che i luoghi e le atmosfere si fanno incantati e naturalmente magici. Questa esperienza regala senza ombra di dubbio nuove emozioni a tutti gli innamorati della vita...
Dal 2013 il Gargano è firmato TREKKING!
Sul sito del Park Hotel Villa Americana trovate tutti gli aggiornamenti con le escursioni già a calendario e le proposte di programma.
Protagonisti: VOI, LA VOSTRA ENERGIA, LA VOGLIA DI LIBERTA' E LA CAPACITA' DI MERAVIGLIARSI DI FRONTE AL CREATO, in un trionfo di emozioni che solo la natura, i vostri sensi e lo stare insieme possono regalare.
Protagonisti: VOI, LA VOSTRA ENERGIA, LA VOGLIA DI LIBERTA' E LA CAPACITA' DI MERAVIGLIARSI DI FRONTE AL CREATO, in un trionfo di emozioni che solo la natura, i vostri sensi e lo stare insieme possono regalare.
Non sarete soli. Ad accompagnarvi un'eccellente guida: Pietro Caforio metterà a vostra disposizione tutta l'esperienza, la conoscenza e l'amore palpabile per il nostro territorio, la natura ed il trekking!
A seguire trovate le proposte e le escursioni già programmate per gruppi ed individuali: (programmi scaricabili cliccando sui relativi link):
- Gargano, la Montagna sul Mare. Una settimana intera alla scoperta delle mille sfaccettature del nostro territorio, dei suoi costumi, della sua convivialità, della cultura, delle piccole realtà sociali, della tradizione gastronimica...L'escursione è prevista dal 6 al 14 giugno 2013 (possibilità di organizzare soggiorni simili in periodi diversi).
- Foresta Umbra
- Lungo il Torrente Romandato
- Bosco Quarto
- Da Rodi a Vico del Gargano
- Fonte Canneto - Rodi Garganico
- Lago di Varano
- Lago di Lesina
- Trabucchi e Torri del Gargano - Peschici
- Sfinalicchio - Peschici
- Castel Pagano - Apricena
- Monte Civita - Ischitella
- Monte Calvo
- Trekking delle Orchidee: scoprire i piccoli fiori spontanei del Gargano non è mai stato così facile! Bosco Quarto, Monte Civita e le sponde del Lago di Varano se ne riempiono da metà aprile a fine maggio.
- Possibilità di personalizzare le escursioni ed i soggiorni trekking secondo esigenze e date diverse: contattaci!
Sul sito di Pietro Caforio potrete poi trovare le escursioni già a calendario dei giorni a venire e i contatti per prenotarle.
Il Park Hotel Villa Americana si propone come punto di riferimento per il vostro soggiorno di trekking, offrendo una posizione privilegiata nel centro del Parco Nazionale del Gargano e il miglior rapporto prezzo-qualità per un trattamento di mezza pensione + pranzo a sacco. I periodi migliori per i gruppi organizzati di trekking per poter usufruire di condizioni climatiche favorevoli e tariffe vantaggiose sono senza dubbio i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. Ma anche in piena estate non mancheranno le occasioni per regalarsi momenti unici a contatto con la natura.
Info e prenotazioni: info@villaamericana.it
Alessandra
Amanti della natura e della vita: FATEVI AVANTI!
BUONA STRADA!!
Info e prenotazioni: info@villaamericana.it
Alessandra
Nessun commento:
Posta un commento